Aerre, specialista nella progettazione e realizzazione di impianti ad alto contenuto tecnologico per i settori dell’oleodinamica, della pneumatica e dell’automotive, sceglie le Pompe per Vuoto DVP per i dispositivi di degasaggio e carico olio e per i banchi di prova per collaudo e test.

Nel proprio stabilimento di Chiusa di Ginestro (PU), Aerre è un punto di riferimento per i più importanti player del mondo automobilistico, motociclistico e race perché è in grado di produrre soluzioni all’avanguardia personalizzate e innovative.

I dispositivi di degasaggio e carico olio progettati da Aerre eseguono il trattamento e il carico dell’olio nell’impianto di veicoli a due o quattro ruote che richiede alta qualità e pulizia dell’olio stesso. Questi robot garantiscono la protezione dei gruppi valvole e attuatori e assicurano le migliori prestazioni e la massima durata di tutti i componenti.

Per i dispositivi di degasaggio e carico olio Aerre si affida alle Pompe per Vuoto DVP LC 4 e LC 8. Design compatto e silenziosità ai massimi livelli sono le principali caratteristiche di queste pompe per vuoto della serie rotativa a palette lubrificate. Le pompe per vuoto LC 4 e LC 8 sono adatte all’evacuazione di piccoli contenitori chiusi e sono dotate di valvola antiritorno olio, che garantisce un perfetto isolamento dall’impianto in fase di arresto in vuoto della pompa, e di depuratore allo scarico.

I banchi di prova per collaudo e test di Aerre sono impianti esclusivi, gestiti con software dedicati, che consentono di realizzare test specifici sui diversi componenti di autovetture da competizione e stradali, come test sul sistema sterzante o sull’impianto frenante.

Per i banchi di prova per collaudo e test, Aerre utilizza le Pompe per Vuoto DVP LC 60. La pompa per vuoto a palette lubrificate LC 60 ha una carteratura ridotta alle sole zone di pericolo così da migliorare il raffreddamento e l’impatto estetico. Le operazioni di controllo e manutenzione della pompa sono semplificate e il sistema di abbattimento e recupero provvisto di by-pass, associato alla valvola di recupero olio a galleggiante, garantisce l’assenza di vapori di olio allo scarico.

Scopri tutti i dettagli tecnici sulle Pompe per Vuoto DVP per l’automotive LC 4, LC 8 e LC 60!