Sempre più utilizzato nel settore del packaging food, il confezionamento in atmosfera modificata o protettiva (MAP) prolunga la shelf life degli alimenti freschi senza l’aggiunta di additivi. Per questa specifica applicazione, DVP Vacuum Technology ha sviluppato la serie di Pompe per Vuoto a Palette Lubrificate con olio PFPE da 8 a 365 m3/h.

Il confezionamento in atmosfera modificata conserva più a lungo le proprietà organolettiche degli alimenti freschi e li preserva dal deterioramento grazie a miscele di gas, generalmente diossido di carbonio, azoto e ossigeno, presenti nell’atmosfera all’interno della confezione.

Quando la percentuale di ossigeno è elevata, l’utilizzo di oli tradizionali nelle pompe collocate all’interno delle confezionatrici può provocare situazioni di pericolo per l’ambiente di lavoro. La giusta soluzione è l’impiego della serie di Pompe per Vuoto a Palette Lubrificate DVP con olio PFPE, la speciale gamma di pompe dal distintivo colore rosso.

L’olio PFPE è un particolare lubrificante non reattivo all’ossigeno e al 100% non infiammabile, che garantisce una totale sicurezza per la pompa e per il macchinario. È inoltre ottimale per l’uso nell’industria alimentare, perché completamente inodore e incolore.

Le Pompe per Vuoto a Palette Lubrificate DVP con olio PFPE sono altamente resistenti all’aspirazione di vapore acqueo e sono dotate di componenti in gomma in materiale FKM, caratteristiche che le rendono ampiamente diffuse nel settore del packaging food.

Per tutti i dettagli sull’olio PFPE scarica la scheda di sicurezza.

Contattaci per maggior informazioni!